We're hiring!

Hai visto la nostra news in home-page?

WebSoup è alla ricerca di un/una web developer con esperienza, da inserire nel proprio organico.
Il candidato/a che stiamo cercando ha le competenze per realizzare siti web su WordPress e/o Joomla!; creare temi responsive e scrivere appositi plug-in.

Leggi tutto...

Diventare grandi...una nuova casa per WebSoup

growthwebsoup

Fa parte del percorso di una start-up...nascere in un ambiente protetto e se si ha fortuna, crescere e fortificarsi per poi lasciare il nido e spiccare il volo da soli, con le proprie ali. Ed è così che anche per noi di WebSoup è giunto il momento di lasciare il nostro nido al Polo Tecnologico Lucchese e diventare "grandi".

Leggi tutto...

Estate...tempo di corsi

Arriva l'estate e finalmente riprendono i nostri corsi in-house. Dopo l'esperienza alla CAEN s.p.a., società leader nella costruzione di apparecchiature elettroniche nucleari, con una tre giorni di corso sulla SEO e il Web Marketing, ci prepariamo per la nostra visita a Bolzano (ormai appuntamento annuale) per incontrare i nostri amici della Raiffeisen Online per un corso sulla Web Analytics.

Leggi tutto...

SEO e Yandex: posizionare un sito web per la Russia - Seconda Parte

Nella prima parte della nostra guida alla SEO per Yandex, abbiamo visto quali sono le principali caratteristiche del motore di ricerca più usato in Russia e in particolare le differenze con Google per quello che riguarda la presenza del nostro sito in SERP e il posizionamento tramite link building.
Oggi vedremo più nel dettaglio quali sono i principali fattori SEO che Yandex considera per la definizione del ranking del sito nella pagina dei risultati di ricerca.

Leggi tutto...

SEO e Yandex: ottimizzare un sito web per il mercato russo - Prima Parte

Per fare SEO in Russia è importante concentrarsi non solo su Google.ru ma principalmente sul motore di ricerca più utilizzato nel Paese, cioè Yandex. Lanciato nel 1997, Yandex detiene più della metà del mercato russo dei motori di ricerca, è quindi fondamentale conoscerlo se desideriamo ottimizzare un sito web rivolto al mercato russo.

Leggi tutto...

Innovazione e creatività: dal 9 aprile torna Codemotion Roma

Codemotion Roma 2014

Con molto piacere, anche per questa edizione, WebSoup è web partner di Codemotion, un evento internazionale di ampio respiro dedicato alla tecnologia e ai linguaggi di programmazione, indirizzato a sviluppatori e aziende.

Dal 9 al 12 aprile, presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre si susseguiranno workshop e conferenze per un totale di circa 100 talk con un parterre di speaker internazionali (solo per citarne alcuni: Chris Mills di Mozilla, James Weaver per Oracle, Bruce Lawson di Opera e molti altri).

Leggi tutto...

Mobile friendly: progettare siti web per il multi-screen

Sottolineare come al giorno d’oggi si viva costantemente connessi a Internet potrebbe essere banale; dico “potrebbe” perché molte attività ancora non hanno un sito web fruibile da tutti i dispositivi. La caratteristica dell’attuale navigazione online è proprio quella di passare da un dispositivo all’altro (portatile, computer desktop, smartphone, tablet) con naturalezza, aspettandosi di poter navigare e compiere tutte le azioni che desideriamo compiere sia su un laptop o un desktop, che su schermi più piccoli. Non dotarsi di un sito fruibile anche da mobile vuol dire rinunciare a tutta quella fetta di mercato che naviga e "genera conversioni" anche da questo tipo di dispositivi e in numero sempre maggiore.

Leggi tutto...

Login or Registrati

LOG IN